Un ultimo passo!

Ora scegli tra le categorie disponibili l'esperto che fa per te

avvocato matrimonialista


Cerchi un avvocato matrimonialista nelle tue zone? Invia gratis la tua richiesta e trova subito uno o più avvocati matrimonialisti disponibili per una prima consulenza gratuita.

Di cosa si occupa un avvocato matrimonialista?

L’avvocato matrimonialista è un esperto che si occupa di consulenza legale in materia di: mediazione familiare, separazione, divorzio, affidamento dei figli, accordi di convivenza, adozioni nazionali ed internazionali, modifica delle condizioni di separazione ecc.

Spesso si pensa erroneamente che l’avvocato matrimonialista possa esserci d’aiuto solo nel caso si voglia porre fine ad un matrimonio. Invece nel ramo del diritto di famiglia l’avvocato matrimonialista ha sviluppato esperienze e capacità tali da poter assistere i potenziali clienti a 360° su tutto ciò che concerne l’unione matrimoniale. Recentemente lo spettro di azione è stato ampliato anche alle coppie di fatto.

L’avvocato matrimonialista aiuta i componenti della coppia a definire e riconoscere, sia i propri, che i diritti e doveri nei confronti dell’altro coniuge. In vista di problemi e inadempienze da parte di uno o di entrambi i coniugi l’avvocato matrimonialista sarà pronto ad indicare le strade da percorrere.

Nel caso si decida di porre fine al rapporto matrimoniale o di convivenza l’avvocato illustrerà nel dettaglio aspetti come: tempi e costi per avviare e concludere una pratica di divorzio, la differenza tra separazione giudiziale e separazione consensuale, la ripartizione degli obblighi e delle responsabilità tra marito e moglie.

La profonda conoscenza in materia di diritto di famiglia e il continuo aggiornamento professionale rendono l’avvocato matrimonialista, detto anche avvocato familista, divorzista o minorilista, la figura adatta per qualunque controversia o problema sorga nella vostra famiglia.

In questioni legate, ad esempio, all’adozione internazionale di bambinil’avvocato minorilista aiuterà i coniugi a fare richiesta al Tribunale per i Minorenni per procedere con la dichiarazione di disponibilità all’adozione. Ogni anno le richieste di adozione dall’Italia sono più di 4000 , essere affiancati da un buon avvocato specializzato in adozioni nazionali ed internazionali è sicuramente un buon trampolino.

In casi di situazioni di non convivenza e di affidamento dei figli, come previsto dal D.Lgs 154/2013 occorrerà ripartire le “responsabilità genitoriali”. I figli verranno affidati ad entrambi i coniugi o solo ad uno di loro. Determinante nella scelta la volontà del minore, l’affidabilità del genitore e, non meno importante, l’abilità del vostro avvocato familista.


Come funziona Info Avvocati

Cerca il tuo consulente gratuitamente

Semplicità

Il sito è pensato per essere facilmente usabile da chiunque, naviga nelle nostre categorie o utilizza la ricerca rapida

Professionalità

Una volta completata la richiesta riceverai i vantaggiosi preventivi dai migliori esperti del settore in maniera gratuita

Rapidità

Ti garantiamo la massima efficienza, riceverai i tuoi preventivi in un batter d’occhio

Praticità

Usa la nostra piattaforma ovunque tu sia, da telefono, tablet o fisso. Richiedi i tuoi preventivi online gratuiti

Noi ci teniamo alla tua privacy

Se vuoi avere più informazioni su Info Avvocati

leggi le nostre  Domande frequenti

Cerca tra le province

Avvocato matrimonialista

clicca qui per espandere la lista dei comuni

News recenti

Dicono di noi

Commenti non disponibili